Web www.iannazzo.it
 
  Home     Foto     Gizzeroti nel mondo     Dialetto     Storia, Ambiente e Arte     Posta    
  Persone     Tradizioni   Prodotti tipici     Turismo     Opere     Chat e Forum     English  
 Lettere al sito
 Posta 2006
 Posta 2005
 Posta 2004
 Posta 2003

 

Posta
Carissimo Iannazzo,
voglio farti gli auguri di un nuovo anno come tu lo desideri.
Seguo con interesse il tuo sito chè è vivo culturalmente.
Augurandoti tanto bene
Ti saluto

Giuseppe

Auguri a tutti da parte di Giovanni Calci
Buon Natale 2006 e un buon inizio 2007 a tutti i Gizzeroti.
E ALTRETTANTO
A tutti i Gizzeroti sparsi per il mondo.

Giovanni Calci e famiglia

Grazie, penso che questo augurio faccia piacere a tutti i visitatori
Auguri di Natale a tutti da Salvatore Gallo
Tantissimi auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo anche a chi non conosco personalmente da
Salvatore Gallo
di Gizzeria

Complimenti e buon anno nuovo a tutti!
Fa tante piacere di leggere ogne tanto il vostro sito....
continuati cosi perche e bellissimo
rolando, France
Una ventata di ottimismo
Gentile Sig. Iannazzo,

sono una ragazza nata e cresciuta e residente a Gizzeria ma per motivi di lavoro vi trascorro pochissimo tempo. Sa, quando sono assalita dalla nostalgia visito il sito e subito mi sento a casa e ogni volta trovo un qualcosa di nuovo e non sa che gioia è stata leggere tra i vari contatti i nomi di una mia cugina che vive in *** e quelli di due miei zii che vivono in *** e ***.

Ma i miei ringraziamenti vanno ben oltre, desidero ringraziarLa per l'amore il rispetto e l'attaccamento, che dal Suo sito, traspaiono verso la nostra splendida Gizzeria. E' facile disprezzare il nostro paese, perchè ad un occhio superficiale e poco attento sembra che offra ben poco, ma in realtà ha una sua storia che ha poco da invidiare al altre zone ben più rinomate e, secondo il mio modesto parere, anche il futuro non sarà, se si sapranno cogliere le opportunità, così nero.

S.

Cara S.,
non lo dico per falsa modestia, ma sono io che ringrazio voi. Sono anche lettere come questa che mi fanno continuare a lavorare a questo sito, nonostante il tempo sia quello che è e non sia possibile realizzare tutte le idee che ho in mente.
Sul suo discor
so relativo al paese non può che trovarmi d'accordo e una ventata di ottimismo fa sempre bene.
Grazie di cuore.
carissimo prof. mi sento il dovere come paesano amante della nostra terra di ringraziarvi per tutto ouello che avete scritto sul vostro sito. nell'occassione porgo i miei più cari affettuosi saluti di buon natale e buon anno ciao.
Sergio
Una rappresentazione teatrale
Sono il presidente di un centro anziani. Nel comune di Villamaina (AV)
Vorremmo fare una rappresentazione ambientata nel medioevo ed esattamente su di un nostro Marchese che, si dice praticava la "ius primae noctis" ma che fu trucidato, a ragione dallo sposo della vergine!
Se ho ben capito avete scritto un dramma o, tragedia o commedia, in 4 atti. Vorri poterlo comprare, per leggerlo e prendere spunti ed idee per questa nostra fatica.
Ringrazio per le notizie
Francesco P.

Ciao,
cercherò quest'opera teatrale ma temo sia in lingua albanese.
Richiesta certificato
mi chiamo francesco **** e sono natoa a gizzeria il 27.06.19** per favore avreibisogno un certificato di nascita mio patre si chiama domenico **** e mia matre si chiama irma ****** io abito (**) mi dirie quello che costa
gratie mille apresto spero avere una risposta ciao

Caro Francesco,
ricevo spesso lettere di questo tipo, ma ti volevo avvisare che questo non è il sito del Comune di Gizzeria. Per avere un certificato dovresti inviare una lettera a

Comune di Gizzeria, Via Albania, 88040 Gizzeria (CZ)

o telefonare al numero

Centralino 0968.403045/403321 - Fax 0968.403749

Ho rimosso i tuoi dati personali per questioni di privacy. Ciao

Richiesta di un libro
Buonasera,mi interesserebbe acquistare il libro la donna calabrese di ieri e di oggi nella via e nell' arte.vorrei sapere cortesemente il costo e quando poterlo ricevere. La mia tesi di laurea tratta la condizione della donna in calabria,quindi il fascicolo mi sarà utilissimo,anche perchè il materiale che sono riuscita a reperire non è molto.

Distinti saluti

Mariangela M.

Buongiorno, il fascicolo non è in vendita in quanto è esaurito. In queste festività proverò a procurarmene una copia per uso personale in biblioteca comunale a Gizzeria. Il più che posso fare è farle avere una copia.

Se invece passasse da Gizzeria può prendere il fascicolo da sola in biblioteca o presso la casa del nipote dell'autore Camillo Trapuzzano.
In ogni caso scriverò al Sig. Camillo per chiedergli se lui può aiutarla.
Un msg veloce
Salve!!! come va? E' la prima volta che vi scrivo; mi volevo complimentare con Bruno Iannazzo, per come ho capito sei tu che ti occupi tu della redazione di qst sito... anzi scusa se ti do il "tu". Volevo dirti, Caro Bruno, che il sito di Gizzeria mi piace tantissimo...
infatti lo visito spesso: è fatto proprio bene! eh iente che dire... spero di venire un giorno a Gizzeria, al paese, perché mi piace un ragazzo che abita proprio lì... anzi colgo l' occasione per salutarlo, si chiama Giuliano...
Tornerò presto a trovarvi, ora però, vado a studiare per l' interrogazione di domani..kiss kiss

Ciao, ti ringrazio per questa lettera dolcissima, e dammi tranquillamente del tu, mi offenderei se mi deste del tu, facendomi sentire più vecchio! :)
Complimenti
Quasi ogni giorno visito il tuo sito, colgo l'occasione di farti i complimenti per il modo in cui lo stai giornalmente sviluppando, e ringraziarti nel darci la possibilità di contattare e comunicare con tutti gli iscritti,interessante soprattutto per noi che viviamo un pò più lontani e abbiamo o sentiamo a cuore tutto quello che succede nel nostro caro paesino.
Pasquale

Grazie per la tua testimonianza. Ci fa molto piacere avere dei visitatori così assidui. Cercheremo di non deludervi!
Strana coincidenza
Era un po' che volevo inoltre raccontarti una curiosità:
Quest'anno son venuto a Gizzeria con mia moglie appositamente nel mese di giugno per la festa nel nostro patrono S.Giovanni, (l'ultima volta che son sceso per la festa risale al lontano giugno del1982!)
Sarà un caso ma secondo me e i miei cugini gizzeroti, S. Giovanni ci ha messo lo "zampino".....Se così fosse, vorrà dire che ogni 4 anni verrò a Gizzeria nel mese di giugno!!!
Un abbraccio da Bellinzona (Svizzera), Paolo...

Caro Paolo,
È veramente curioso questo fatto: ti consiglio vivamente di tornare tra quattro anni, ma non si offenderà nessuno se tornerai prima, per esempio per l'europeo.
Un po' di magone
È la prima volta che visito qs sito e devo dire che anche se sono nata a gizzeria e emigrata in lombardia, solo qualche breve vacanza dalla nonna materna tanti anni or sono, guardando le foto e il resto mi è venuto un pò di magone!
Mio papà si chiama carmine francesco e lo ricordano in molti come "nuccio" .
Il mio carissimo zio michele paola deceduto da quasi un anno ha lasciato un vuoto enorme a gizzeria, lui ha voluto restare nel suo paese dopo un breve periodo al nord. spero di poter tornare in un prossimo futuro a gizzeria, nel frattempo Le augurobuon lavoro e complimenti per tutto!
Rosetta

Mi spiace che questo sito ti abbia procurato un po' di magone, del resto la nostalgia spesso è associata a una leggera tristezza...
Gino Caterina o Caterina Gino?
Carissimi, inserendo nel motore di ricerca il mio nome e cognome sono arrivata al vostro sito. Stanca dopo una giornata di duro lavoro mi è sembrato di capire che Gizzeria è un paese della Calabria, anche se inizialmente il nome mi ha fatto pensare ad un sito che vendesse roba da mangiare, magari un pò particolare, cose come dire dop.
Il mio nome è Caterina ed il mio cognome Gino, essendo piuttosto inconsueto come cognome sono rimasta stupita dal trovare addirittura un'omonima, o dovrei rire omonimo: il cognome del vostro iscritto è Caterina o Gino?
Scusate la mia e-mail un pò bizzarra, ma la curiosità ha avuto il sopravvento!

Ciao Katia, la tua storia e` molto divertente. Essendo sia Caterina che Gino un nome, non e` improbabile avere nel mondo Gino Caterina e Caterina Gino, ed e` quello che e` successo qui in questo momento! :)
A Gizzeria, che e` come hai capito un paese, il cognome Caterina e` diffuso, mentre non avevo idea che Gino fosse un cognome!
Spero che ti sia riposata a sufficienza e che tra non molto tu prenda le ferie.
grazie bruno , vedo che questo tuo sito sta diventanto molto interessante, sarà ancora più importante nei prossimi anni quando anche a Gizzeria ci sarà una linea potente per navigare molto più velocemente.
Pasquale

It is great for keeping Gizzeria's descendants in touch
I was surprised to see that Gizzeria has such a nice web site. I visited the home of my Grandmother and Grandfather on a trip with my father in 1995. We were lucky enough to find a cousin, Genoveffa Stanizzio in the home built by my Great Grandfather, Franceso Formica. We shared a lovely afternoon and sampled her fresh figs. I hope to return again with my children. Best of luck on your web site. I think it is great for keeping Gizzeria's descendants in touch.

Thaks a lot for your appreciations. Actually, I know well Genoveffa Formica, since I lived in front of her house in Gizzeria. When I was a child even Giuseppe Formica and Betta Macchione lived there.
I will salute her for you.
Weird request

Hello.

Let me apologize for this frivolous request...
I'm looking for translations for four sentences in the Calabrian dialect of Italian to add to my web site: The Four Essential Travel Phrases at travelphrases.info.
Currently the site lists over 300 languages in their own writing systems, everything from Afrikaans to Zulu, ancient Egyptian hieroglyphics to Braille.
I realize this request is rather odd... Please let me give you some background: my best friend from college has, since graduation, traveled extensively for her employer. So much in fact that she JOKES she only needs to know four phrases in the local language to get by:

English:
1) Where is my room?
2) Where is the beach?
3) Where is the bar?
4) Don't touch me there!

Italian:
1) Dov'è la mia camera?
2) Dov'è la spiaggia?
3) Dov'è il bar?
4) Non toccarmi là!

Several years ago, as a birthday surprise, I compiled these "Four Essential Travel Phrases" for her in as many languages as I could find. She loved the gift so much that I continued to collect translations. To thank me, she put the collection online.
I am hoping that you can provide me with translations.
I will appreciate any effort you can make.
Thank you,
David McCreedy

David,
I would be glad to answer to your question.
The sentence are: 1) Nduv'è a cambara mia?
2) Nduv'è a marina?
3) Nduv'è u barru?
4) Un mi toccara là!

Grazie per aver fatto tutto ciò.
Giovanni T.
Ho ritrovato molte amicizie

ciao bruno e buon anno a tutti voi a Gizzeria. Grazie per avermi inserito nel vostro meraviglioso sito noi non ci conosciamo ma ti assicuro che appena avrò la possibilita di venire in calabria mi faro due passi a Gizzeria credo che verro nel 2007. Ciao e felice anno nuovo da emilio. grazie al tuo lavoro sto ritrovando molte amicizie.

Emilio, mi fa piacere che tu abbia ritrovato le vecchie amicizie, uno dei motivi per cui avevo creato questo sito era per sfruttare la rete per riallacciare i rapporti anche a distanza di anni, per questo la tua testimonianza non può che farmi piacere.
Quando verrai in Calabria, passa a trovarci.
Auguri

tanti auguri e ringraziamente per tuo sito dove posso vedere che ci sono nuove inseriti.credo che siamo uno communita estraordinaria, noi i jazzaroti.
complimenti e forza gizzeria.
da uno figlio di jazzaroti di francia.
rolando c.

Ti ringrazio per gli auguri, anche io credo che la comunità che abbiamo formato sia straordinaria.

Cerco una foto di mia nonna Rosa

Buon giorno,
Mi chiamo Sebastien, sono francese ma mia famiglia (madre) sono gizzarotti. Mia mama si chiama Inesa Astorino sorella di Rosetta e Gina Mia nona chiama Ida Astorino Ciraudo figlia di Rosa (astorino?) che morta agli anni novante. So che ho ancora la famiglia in gizzeria ma io non ho mai contact. Sono venuto 2 volte la prima in 1981(avevo 3anni) e la seconda 1989 dove ho visto nona Rosa l'ultima volta.Vi scrivo questo mail per sapere si e possibile di mandarmi una photo della casa della mia nona rosa di oggi.Non conosco l'indirizzo della casa ma penso ma non sono sicuro che il photografo Raphaelle Ciraudo e della famiglia e puo conoscere la casa. Questa foto perche Mi pacerebbe molto di rivedere la casa adesso perche e il solo ricordo che mi ricordo bene di Gizzeria e di piu mi piacerebbe anche di avere un contact con una personna dela famiglia. Adesso avro 27 anni (dicembre) e habito un villagio(piu picolino di gizzeria)si chiama bohan sur semois in belgia. Grazie mille d'avere legge mio email aspetto una risposa 'inpacamento'(??)
Grazie a tutti per il vostro sito su Gizzeria Sebastien

Rigiro a tutti i visitatori del sito la tua richiesta di aiuto, se qualcuno conosce la nonna di Sebastien, potrebbe conttatarci? Metterò comunque la lettera sul forum. Grazie.

I contenuti di questo sito sono dei rispettivi autori e i diritti sono riservati. Gizzeria nel mondo 1997-2007.
Mappa del sito || Chi siamo || Ringraziamenti || Nota legale || Contattaci